Perugia

Perugia

Perugia

Perugia è una città di circa 167.000 abitanti, nonché Capoluogo della Regione Umbria. È famosa per le sue mura difensive intorno al centro storico. I palazzi antichi risalgono quasi tutti all’epoca medievale.

Tra essi il Palazzo dei Priori, sede di un’importante raccolta di opere d’arte. La sua cattedrale è gotica ed affaccia su piazza IV Novembre. Ospita molti affreschi e dipinti rinascimentali. Nel centro di questa piazza vi è la famosa Fontana Maggiore, in marmi con bassorilievi che raffigurano i segni zodiacali e scene della Bibbia.

Il verde delle valli e gli antichi borghi trasmettono pace. Bellissima è la tranquillità e gli stupendi paesaggi fatti di colline, monti e valli. Questa è la terra di San Francesco e la Regione conosciuta come “il cuore dell’Italia”, compresa tra la Toscana, le Marche, l’Umbria, l’Abruzzo ed il Lazio, fino all’alto bacino del Tevere.

Il suo Lago Trasimeno (il più grande dell’Italia Centrale, che ancora custodisce i resti storici degli insediamenti etruschi) trasmette tranquillità e pace al visitatore che viene in questa Regione.

Palazzo dei Priori
Via Maestà delle volte

Le nostre strutture a Perugia

Nessun elemento trovato

Confrontare

Enter your keyword