Vietri sul mare

Vietri sul mare

Vietri sul mare

Vietri sul Mare è una bella località pittoresca della Costiera Amalfitana sviluppatasi in epoca romana. Confina con la città di Salerno. Ma, oltre che turistica, Vietri è anche il punto di riferimento di tutta la provincia di Salerno per la produzione di bellissimo oggetti in ceramica disegnati a mano e venduti in Italia ed in tutto il Mondo.

Le botteghe di questa arte presentano questi oggetti meravigliosi in ogni strada di Vietri. I vietresi sono orgogliosi di aver creato un museo tutto dedicato alla ceramica di Vietri e di quella della Campania.

Questo Comune, però, è anche molto bello ed alcune sue frazioni rientrano nell’elenco dei Borghi più Belli d’Italia.

La sua posizione è splendidamente panoramica sul Golfo di Salerno, nonché molto viva e piena di ristorantini e locali di ritrovo. La marina è molto attrezzata e con una splendida spiaggia.

Vietri Sul Mare
Negozio di ceramiche
Ceramiche

Il Comune di Vietri confina con il Comune di Cetara, molto famoso, oltre che per le sue bellezze, anche per la “colatura di alici”, riconosciuto come prodotto alimentare DOP della Campania, che si aggiunge agli altri 24 prodotti DOP riconosciuti dall’Unione Europea di origini campane.

Confrontare

Enter your keyword