Furore

Furore

Furore

Furore è un Comune della Provincia di Salerno con circa 800 abitanti. Fa parte della Costiera Amalfitana ed è a poca distanza da Amalfi e Positano. Questo paese è come  una galleria d’arte contemporanea all’aperto, con caratteristici murales che affrescano case, edifici pubblici e piazzette.

Tanti i percorsi da esplorare per entrare nel cuore di questa terra, con i colori ed i profumi intensi delle agave, dei fichi d’India, dei lentischi e del rosmarino. Ma Furore è nota soprattutto per il suo Fiordo, una visione inaspettata, spettacolare e suggestiva della forza della natura.

Marina di Furore
Gara di tuffi Furore

Ogni anno, nei primi giorni di settembre, alle ore 15.30, a Furore si svolgono gare di tuffi da 28 e 40 metri di altezza in mare.

I tuffatori giungono da ogni parte del Mondo, così come le molte società televisive per riprendere questi tuffi da altezze fuori dal normale. 16 sono gli atleti ammessi a partecipare alla gara.

Essa potrà essere seguita anche da privati spettatori affacciata dal ponte stradale che passa sopra Furore, oppure (a pagamento) da un battello privato ormeggiato al largo nel mare.

Confrontare

Enter your keyword