71677

Property ID

15

Bedrooms

15

Bathrooms

Description

E’ possibile raggiungere le mete turistiche più belle della Regione Campania dal B&B Residence Giordano, vista la posizione in cui questo si trova. A 5 minuti dal casello Napoli-Bari, a 5 minuti dal centro di Avellino edal Conservatorio; a pochi passi dal centro di Atripalda e a 2 minuti dalla Città Ospedaliera di Avellino. Qui si è immersi nel verde dell’irpinia, terra ricca di storia e cultura (a pochi chilometri vi è il santuario di Montevergine) e dai prodotti enogastronomici tipici. Sito in una delle migliori zone strategiche della città, il B&B Residence Giordano è un rifugio accogliente e sicuro che offre ai suoi ospiti un ambiente gradevole e tranquillo per assicurar loro un soggiorno piacevole.

Offriamo differenti modalità di alloggiamento, adeguato per ospiti che cercano tranquillità, eccellente servizio e attenzione costante. Abbiamo camere singole e doppie, con bagno privato, stanze per grandi gruppi per alloggiare fino a 7 persone, con tutte le facilità incluse e di configurazione in accordo con le tue preferenze ed il tuo budget. Inoltre il B&B Residence Giordano propone anche mini-residenze, appartamenti, monolocali e bilocali completamente arredate utenze attivate per brevi e lunghi periodi, con vantaggiose offerte.

I nostri servizi includono favorevoli accordi con differenti agenzie di turismo locale per facilitare l’accesso alle attività e programmazioni turistiche e culturali della nostra località.

Ti invitiamo a scoprire di più su B&B Residence Giordano qui sul nostro sito. Non esitare a contattarci per richiedere informazioni più dettagliate.

Siamo in via variante est n°12, Manocalzati(AV).

Descrizione della provincia di Avellino: Questa confina con la Basilicata e la Puglia e corrisponde per lo più alla storica Irpina, una zona verde e ricca di boschi. Avellino ne è capoluogo di provincia dal 1799. In origine il nome di Avellino era Abellinum che sorgeva ai piedi di Atripalda, fu abitata sin dalla preistoria, poi dagli Etruschi e dai Greci e fu conquistata da Roma nel 82 a.C.
L’attuale città fu fondata dai Longobardi, seguirono poi la dominazioni dei Bizantini, dei Normanni degli Svevi, degli Angioini, degli Aragonesi, degli Spagnoli, degli Austriaci e dei Borboni.
Nel periodo spagnolo, grazie alla famiglia Caracciolo, la città ebbe il suo massimo splendore culturale.
Partecipà ai moti del 1820 e nel 1860 fu annessa al Regno d’Italia.
L’Irpinia è una zona sismica, spesso colpita da terremoti, pertanto Avellino ha pochi monumenti storici rimasti intatti.
Comuni recensiti nella provincia di Avellino: Avellino, Mercogliano, Montoro Superiore, San Martino Valle Caudina

Da Vedere: Il Duomo del sec. XII dedicato alla Madonna dell’Assunta. Fu ricostruito più volte e nel 1891 fu rifatta la facciata da Pasquale Cardolo in stile neoclassico. Da visitare all’interno: il coro di legno,gli affreschi ed il museo.
La Torre dell’Orologio dedicata a Carlo II d’Asburgo rappresenta il simbolo della città. Sebbene la torre abbia conosciuto diversi restauri, mantiene l’originaria architettonica.
La restaurata facciata del medievale del palazzo della Dogana di Avellino che. L’interno del palazzo, che è stato uno dei primi edifici della Avellino longobarda, è stato completamente distrutto da un incendio.
Il palazzo Caracciolo : Un edificio del ‘700 più volte ristrutturato e che oggi ospita l’Amministrazione provinciale.
La fontana barocca di Costantinopoli : Anticamente era denominata dei Tre Cannoli e aveva la funzione di abbeveratoi pr cavalli. La fontana fu fatta restaurare da Francesco Caracciolo nel 1669 commisionando i lavori al Fanzago.
Museo provinciale Irpino che raccoglie testimonianze dei periodi preistorico, sannitico e romano.

Gastronomia e Vini: I piatti più tipici della provincia sono quelli a base di pasta, di cui si ricordano “gli schiaffoni”, un tipo di maccheroni, “le orecchiette al ragù”, “le lasagne imbottite” e i fusilli che sono conosciuti in tutto il mondo. Un’altra pietanza tipica è la “sfogliata con mozzarella”.
Un altro prodotto esportato in tutto il mondo è la castagna di cui quella di Montella ha la denominazione DOC. Tra le specialità a base di castagne troviamo le Castagne del Prete e le Castagne Sciroppata.
Tra i vini bianchi troviamo il Fiano e il Greco di Tufo, mentre fra i rossi il Taurasi che prende il nome dalla città sannitica di Taurasia.

Come Arrivare: In auto:
Autostrada A/16 uscita Nola poi seguire per Avellino

In treno:
Linea ferroviaria: Salerno-Avellino-Benevento

Ecco le prossime manifestazioni che si svolgono nella provincia di Avellino:

Per informazioni e/o prenotazioni contattare email e Ph. qui di seguito riportati

Ph. + 39 / 338.7789610

Address

Address: Via Variante Est S.S. 7 Bis - Km 306, Manocalzati AV, Italia
  • Country: Italy
  • Province / State: Campania
  • City / Town: Avellino
  • Neighborhood: Monocalzati
  • Postal code / ZIP: 83030
Open on Google Maps
  • Property ID 71677
  • Property Type Bed&Breakfast
  • Bedrooms 15
  • Bathrooms 15
  • Prezzo per notte 90

Get Directions

Contact

antonia petracca

Property Agent
residencegiordano@live.it
Other Properties

Ratings & Reviews

0 0 Reviews
  • 5 0 %
  • 4 0 %
  • 3 0 %
  • 2 0 %
  • 1 0 %

0 Reviews