71422

ID Proprietà

4

Camere da letto

4

Bagni

Descrizione

Sono Letizia ed ho creato l’Alberghino B&B nella mia casa da bimba, intraprendendo questa attività per una serie di circostanze molto fortunate e suggestive. Dunque l’Alberghino non nasce per caso, ma dalla passione e dal piacere di ricevere persone nella mia casa.

Ho curato con amore ogni particolare dell’arredo della struttura nell’insieme. Cosicché gli stessi ospiti dell’Alberghino quali  passioni mi hanno portato a creare questa attività: innanzitutto l’amore per l’antiquariato, che coltivo ed esercito fin dalla prima giovinezza, mia preminente attività del passato, insieme a mio marito, ricercando “pezzi” anche nei mercati esteri, o in fiere e mostre antiquarie.

Ma, oltre al B&B, continuo ad occuparmi di arredamento e restyling, mettendo il mio know how a disposizione di ospiti, colleghi, amici e clienti.
Alcune stanze dell’Alberghino si affacciano, infatti, sul giardino di casa mia, al centro del quale si erge un secolare albero di oltre venti metri, prezioso nella stagione estiva.

La Mascotte entra all’Alberghino nel 2001, all’inizio della nostra attività, ed arriva dal Mercato delle pulci di Parigi portata dai miei più cari amici: Augusto e Calvero. Divene subito logo dell’Alberghino. Dopo cinque anni, casualmente, un’altra mascotte è arrivata, praticamente gemella della prima: coincidenza curiosa, l’Alberghino ora ha due mascottes.

Il nome Alberghino nasce durante una cena tra amici nelle campagne toscane e dopo un cordiale scambio di idee. Alberghino per noi significa casa, calore, riposo: dove tornare, con la certezza di ritrovare sempre accoglienza e buonumore.

Camera Blu: Il nome alla camera è dovuto alle sue rifiniture: La camera blù accoglie il visitatore ala fine di una giornata di visita della città
Camera Verde : La camera verde, comoda e riposante, prende il nome dal colore delle pareti (verde veneziano). un bel letto matrimoniale, uno singolo, una ampia poltrona ed il’angolo del breakfast. Soffitti affrescati e rifiniture originali d’epoca.

Camera Beige: Anche questa camera prende il nome dal colore delle sue pareti…. E, come le altre, ha i soffitti affrescati e le rifiniture originali. La camera beige vi accoglie con il silenzio particolare che le deriva dall’affaccio sul giardino interno, con l’eleganza dei suoi decori e delle tinte neutre così rappresentative[…]

Camera delle Papere: La camera delle papere prende il nome dal grande acquerello di fine ’800 che sovrasta il letto singolo e che noi stessi abbiamo scoperto in un piccolo mercato a Vienna. La camera conserva i soffitti affrescati e tutte le rifiniture originali dell’epoca. L’ambiente è così spazioso che aggiungendo un piccolo[…]

Appartamentino: All’appartamentino si accede da un vestibolo ed è luminoso e dotato di porta-finestra e balconcino sul giardino interno;  così come il grande bagno. E’ provvisto di angolo cottura fornito di due fuochi, lavandino e forno a microonde, completo[…]

Gli ospiti possono contare su di me nell’organizzare i loro tours della città, prenotare visite a mostre e musei, indicando riferimenti utili quali ristoranti, caffè, locali di divertimento e di cultura, oltre i più noti negozi per lo shopping di ogni genere.

Per informazioni e/o prenotazioni contattare email e Ph. qui di seguito riportati

pina@paulesa.com  –   Ph. + 39.333 859 2973

Indirizzo

Indirizzo: Alberghino B&B Firenze, Via Cittadella, Firenze, FI, Italia
  • Nazione: Italia
  • Regione: Toscana
  • Provincia: Firenze
  • Città: Firenze
  • CAP: 50144
Aprire in Google Maps
  • ID Proprietà 71422
  • Categria Proprietà Bed&Breakfast
  • Camere da letto 4
  • Bagni 4
  • Prezzo per notte 80

Calcola Indicazioni Stradali

Contatto

Letizia Ronconi Gentili

Agente Assegnato all'Oggetto
alberghino@gmail.com
Altre Proprietà

Ratings & Reviews

0 0 Reviews
  • 5 0 %
  • 4 0 %
  • 3 0 %
  • 2 0 %
  • 1 0 %

0 Reviews