Lo Sferisterio di Macerata è un teatro all’aperto situato nel centro storico della città.

Originariamente la struttura era destinata al gioco del pallone col bracciale, uno dei giochi nazionali italiani più antichi (fu lo spettacolo atletico più popolare in Italia sino al 1921), successivamente il teatro divenne luogo di suggestive location per concerti ed opere liriche inoltre e sede di diversi festival culturali come Musicultura, festival della musica Maceratese.
Se non avete mai visitato l’Arena Sferisterio, dovreste subito pensare ad un viaggio per apprezzarne la bellezza. Il teatro, unico per la sua struttura leggera e signorile, ha una scena molto ampia che offre un ottima visibilità, favolosi palchetti che danno una bella sensazione di intimità e l’acustica straordinaria che potrete apprezzare pienamente durante la stagione lirica che si svolge tra luglio ed agosto di ogni anno.

 

 

[recent_items title=”Prenota una struttura a Macerata” type=”properties” category_ids=”” action_ids=”” city_ids=”556″ area_ids=”” number=”5″ rownumber=”1″ link=”link to global listing” full_row=”no”][/recent_items]

Download document

Enter your email before downloading this document

Confrontare