Spello è nota per le sue infiorate del Corpus Domini , stupende creazioni floreali eseguite da veri artisti che le progettano per mesi, usando soltanto elementi vegetali e floreali.
Variopinti “tappeti” ornamentali si diramano lungo tutte le vie e le piazzette, emanando il loro profumo e offrendo uno spettacolo gioioso di colori ai numerosissimi visitatori che arrivano a Spello per l’occasione.
Attualmente oltre a premi in denaro, si assegna il “Premio Properzio”, una statuina in bronzo riproducente il poeta latino, che viene assegnata al gruppo di infioratori vincitore e che sarà restituita l’anno successivo, prima della premiazione, e sostituita da una piccola riproduzione in bronzo.
Ogni anno l’evento è previsto per il’inizio di giugno . Non perdete l’occasione.

 

 

 

[vc_text_separator title=”Alcune delle nostre strutture in zona.” color=”custom” border_width=”5″ css_animation=”none” css=”.vc_custom_1549487119998{margin-top: 20px !important;padding-top: 20px !important;}” accent_color=”#eccef5″]

[recent_items title=”Title Here” type=”properties” category_ids=”” action_ids=”” city_ids=”469,91″ area_ids=”” number=”3″ rownumber=”3″ link=”” full_row=”yes”][/recent_items]

 

Download document

Enter your email before downloading this document

Confrontare