Pistoia

Pistoia è una città di circa 90.000 abitanti, capoluogo dell’ omonima provincia ed attraversata da diversi corsi d’acqua di medie dimensioni e caratterizzati da un regime spiccatamente torrentizio. Il maggiore di essi è l’Ombrone Pistoiese.

Nella parte più antica di Pistoia alcune strade e vicoli hanno nomi stravaganti del tipo: Via Abbi Pazienza, Via delle Pappe, Vicolo del Malconsiglio, Vicolo Buio, Via del T, Vicolo Brontola, Vicolo dei Fuggiti. Lo Zoo è punto di riferimento per i grandi ed i piccini che vogliano conoscere da vicino molte specie animali.

La pubblica amministrazione svolge azione pionieristica nei progetti di reinserimento in natura di specie a rischio estinzione, organizzando anche laboratori per bambini con finalità didattiche. Per gli adulti è attivo il Laboratorio delle Biodiversità.

Regioni

Italia Placeholder
Italia

Le città

Le nostre strutture a Pistoia

No item found

In provincia di Pistoia vi sono molti piccoli Comuni che meritano una visita, sia per la loro bellezza che per la loro storia. Tra essi sono stati scelti: Abetone Cutigliano; Collodi; Montecatini Terme.

Compare